A- A+
Politica
"Draghi si dimette e va alla Nato. Elezioni politiche domenica 16 ottobre"
Mario Draghi mette la propria scheda elettorale nell'urna

Su Affaritaliani.it le rivelazioni di Luigi Bisignani


E' vero come ha affermato pochi giorni fa Mario Draghi che il governo arriverà a fine legislatura? "Assolutamente no, non ne può più di stare a Palazzo Chigi e se continua con questo metodo di tagliare fuori i partiti dalle nomine saranno gli stessi partiti a farlo saltare al primo voto vero in Parlamento". Ad affermarlo ad Affaritaliani.it è Luigi Bisignani.

"Le nomine vengono decise solo dal premier e dal suo cerchio magico". Quando potrebbe esserci la crisi di governo? "Con le manovre finanziarie anticipate in estate. Le elezioni presidenziali francesi hanno fatto capire a tutti che si può votare senza problemi anche durante la guerra. Il 10 settembre i parlamentari, soprattutto i peones dei 5 Stelle, avranno assicurata la pensione e così si potrà andare alle elezioni politiche anticipate, molto probabilmente domenica 16 ottobre. E tra i motivi per cui penso che si voterà a metà ottobre c'è anche il fatto che i principali partiti non permetteranno a Draghi e Giavazzi di decidere in piena autonomia, come stanno facendo adesso, anche le grandi nomine del prossimo anno, come Eni ed Enel".

E Draghi dove andrà? "Alla guida della Nato. Il suo viaggio tra una o due settimane a Washington servirà anche per chiudere l'accordo con il presidente Biden su questo punto". Bisignani poi parla di Letta, segretario del Partito Democratico, che "è messo meglio di tutto perché non sta facendo assolutamente nulla, non dà fastidio a nessuno. Sterilizza il Pd e raccoglie i cocci di quello che stanno combinando nel Centrodestra. Non solo, Letta ha anche le lobby francesi che operano in Italia che lo aiutano". E Conte? "Ha un sacco di problemi, lasciamolo stare. Io l'ho attaccato molte volte in passato, anche su Affaritaliani.it, ma adesso che è molto debole voglio esprimere all'ex premier e leader del Movimento 5 Stelle piena e totale solidarietà umana", conclude.

Leggi anche: 

" Torna l'allarme sul debito pubblico: tassi a rischio col "metodo Draghi"

Riforma Csm, nessuna rivoluzione copernicana, ma...

Csm, la posizione della Lega: “Pochi emendamenti ma indispensabili"

Pasqua in Ucraina, la testimonianza dei City Angels: "Racconti da brividi"

Russia, minuti contati per il default: restano solo 50 miliardi di riserve

Baby gang picchia e butta in un cassonetto un anziano

Guerra in Ucraina, l'altra verità: VIDEO

Axpo, al via la joint venture per lo sviluppo delle rinnovabili

Philips, Andrea Celli è il nuovo Managing Director in IIG

Costa Deliziosa, inaugurata oggi la stagione crocieristica a Bari

Commenti
    Tags:
    draghi dimissionielezioni 16 ottobre 2022





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.