A- A+
Politica
Draghi sblocca i contratti a termine.Sgambetto al Dl Dignità tanto caro al M5s
(fonte IPA)

Draghi sblocca i contratti a termine. Sgambetto al Dl Dignità tanto caro al M5s

Mario Draghi vuole sbloccare i contratti a termine. Il dato, in seguito all'emergenza Coronavirus è drammatico, il dato ufficiale riporta meno 1,4 milioni di rapporti di lavoro rispetto all'anno precedente. Per questo Mef e lavoro studiano un modo per inserire nel Decreto Sostegno anche una specifica voce - si legge sul Sole 24 Ore - per sterilizzare le causali almeno per quanto riguarda le proroghe e i rinnovi dei contratti a termine. Tra le ipotesi sul tavolo, ci sono: congelamento o superamento delle causali o mini proroga delle deroghe al decreto Dignità. Un provvedimento caro al M5s, che rischia di essere messo da parte con il nuovo esecutivo guidato Draghi.

Nel 2020 - prosegue il Sole 24 Ore - i lavoratori a tempo determinato sono stati fra i più colpiti dagli effetti del Covid: a dicembre 2020 risultavano quasi 393mila in meno, nella platea degli occupati, rispetto a un anno prima. Gli effetti della sospensione o della pesante riduzione di molte attività economiche si sono fatti sentire sia in termini di rapporti a tempo determinato cessati e non rinnovati, con i lavoratori rimasti senza impiego (e non protetti dal blocco dei licenziamenti), sia per il crollo delle nuove attivazioni. Nel 2020 i contratti a termine attivati sono stati 1,4 milioni in meno rispetto al 2019.

Commenti
    Tags:
    draghigoverno draghicontratti a terminedl dignitàaiuti lavoratorim5s dl dignità





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.