A- A+
Politica
Draghi sblocca i contratti a termine.Sgambetto al Dl Dignità tanto caro al M5s
(fonte IPA)
Advertisement

Draghi sblocca i contratti a termine. Sgambetto al Dl Dignità tanto caro al M5s

Mario Draghi vuole sbloccare i contratti a termine. Il dato, in seguito all'emergenza Coronavirus è drammatico, il dato ufficiale riporta meno 1,4 milioni di rapporti di lavoro rispetto all'anno precedente. Per questo Mef e lavoro studiano un modo per inserire nel Decreto Sostegno anche una specifica voce - si legge sul Sole 24 Ore - per sterilizzare le causali almeno per quanto riguarda le proroghe e i rinnovi dei contratti a termine. Tra le ipotesi sul tavolo, ci sono: congelamento o superamento delle causali o mini proroga delle deroghe al decreto Dignità. Un provvedimento caro al M5s, che rischia di essere messo da parte con il nuovo esecutivo guidato Draghi.

Nel 2020 - prosegue il Sole 24 Ore - i lavoratori a tempo determinato sono stati fra i più colpiti dagli effetti del Covid: a dicembre 2020 risultavano quasi 393mila in meno, nella platea degli occupati, rispetto a un anno prima. Gli effetti della sospensione o della pesante riduzione di molte attività economiche si sono fatti sentire sia in termini di rapporti a tempo determinato cessati e non rinnovati, con i lavoratori rimasti senza impiego (e non protetti dal blocco dei licenziamenti), sia per il crollo delle nuove attivazioni. Nel 2020 i contratti a termine attivati sono stati 1,4 milioni in meno rispetto al 2019.

Commenti
    Tags:
    draghigoverno draghicontratti a terminedl dignitàaiuti lavoratorim5s dl dignità
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Dopo tanti mesi di clausura Spunta la voglia di zona bianca e...

    Covid vissuto con ironia

    Dopo tanti mesi di clausura
    Spunta la voglia di zona bianca e...

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.