A- A+
Politica
Elezioni in Molise, la sfida è tra il M5S e il Centrodestra
Elezioni Molise 2023

Seconda giornata delle elezioni Regionali in Molise: verso lo scrutinio 

Si sono riaperti dalle 7 di questa mattina i seggi in Molise per la seconda giornata delle elezioni Regionali. Si vota fino alle 15, subito dopo inizierà lo scrutinio, in serata dunque i molisani sapranno chi sarà il nuovo presidente della Regione tra i tre candidati in corsa Roberto Gravina (del M5S e sostenuto dal centrosinistra), Francesco Roberti (centrodestra) e Emilio Izzo (Io non voto i soliti noti).

Il vincitore prenderà il posto del governatore uscente Donato Toma (Forza Italia) che non è ricandidato. In picchiata l'affluenza alle urne. Nella prima giornata di voto si è recato ai seggi il 33,99 degli aventi diritto.

Alla stessa ora alle Regionali di 5 anni fa aveva votato invece il 52,16 per cento, ma allora si votò in un solo giorno. Per quanto riguarda le città affluenza più alta a Campobasso (42,57 per cento), più bassa a Isernia (38,47) e a Termoli (37,56). Iscriviti alla newsletter

Tags:
elezioni molise





in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."


in vetrina
Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina

Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina


motori
Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.