A- A+
Politica
Elezioni, tra Meloni-italiani è ancora luna di miele. Il Pd a pezzi. L'analisi


Considerando poi la vittoria al primo turno a Catania (dove i partiti della maggioranza hanno concluso insieme con un comizio la campagna elettorale), sempre del Centrodestra, si può tranquillamente affermare che la luna di miele tra la prima premier donna e gli italiani non è affatto finita. Anzi. Probabilmente a premiare la maggioranza di governo è stato il taglio del cuneo fiscale, un provvedimento concreto che mette soldi in tasca a molti cittadini. Ma anche la risposta tempestiva dell'esecutivo alla tragica alluvione in Emilia Romagna ha mostrato un governo e soprattutto una presidente del Consiglio "sul pezzo", ovvero sempre presente sui dossier principali e pronta a intervenire con tempestività.

Anche sul fronte internazionale l'ultimo G7 in Giappone ha mostrato un'Italia protagonista e non affatto ai margini. Piaccia o non piaccia, questo è il verdetto degli italiani e, dopo il trionfo in Friuli Venezia Giulia, anche le città (quasi tutta) votano a destra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezionimeloni asflata schlein





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.