A- A+
Politica
Erdogan dittatore, Delrio (Pd): "Bene Draghi, parole di verità"
Fonte lapresse Ipa

"Il presidente del Consiglio ha detto la verità sulla costante violazione dei diritti umani che avviene in Turchia. E chi presiede la Turchia è responsabile di quanto accade in quel Paese". Lo afferma ad Affaritaliani.it il deputato del Partito Democratico Graziano Delrio, ex capogruppo alla Camera, dopo le parole di ieri del Mario Draghi che ha parlato del presidente turco Erdogan come di un 'dittatore'. "E' un fatto dimostrato che in Turchia ci sia una sistematica violazione delle libertà e dei diritti civili e costituzionali".

Alla domanda se Draghi avesse dovuto essere più cauto nel linguaggio, visto la protesta di Ankara e il richiamo dell'ambasciatore italiano, Delrio sottolinea: "Sui diritti bisogna sempre dire le cose come stanno. Il problema della Turchia non è assolutamente solo quello della sedia negata alla presidente della Commissione europea von der Leyen, il problema è il mancato rispetto dei diritti umani e in particolare delle donne e una sistematica violazione delle libertà. Draghi ha fatto bene a usare parole di verità", conclude Delrio.

Commenti
    Tags:
    turchia erdogan delrio draghierdogan dittatore





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.