A- A+
Politica
Erdogan dittatore, Delrio (Pd): "Bene Draghi, parole di verità"
Fonte lapresse Ipa
Advertisement

"Il presidente del Consiglio ha detto la verità sulla costante violazione dei diritti umani che avviene in Turchia. E chi presiede la Turchia è responsabile di quanto accade in quel Paese". Lo afferma ad Affaritaliani.it il deputato del Partito Democratico Graziano Delrio, ex capogruppo alla Camera, dopo le parole di ieri del Mario Draghi che ha parlato del presidente turco Erdogan come di un 'dittatore'. "E' un fatto dimostrato che in Turchia ci sia una sistematica violazione delle libertà e dei diritti civili e costituzionali".

Alla domanda se Draghi avesse dovuto essere più cauto nel linguaggio, visto la protesta di Ankara e il richiamo dell'ambasciatore italiano, Delrio sottolinea: "Sui diritti bisogna sempre dire le cose come stanno. Il problema della Turchia non è assolutamente solo quello della sedia negata alla presidente della Commissione europea von der Leyen, il problema è il mancato rispetto dei diritti umani e in particolare delle donne e una sistematica violazione delle libertà. Draghi ha fatto bene a usare parole di verità", conclude Delrio.

Commenti
    Tags:
    turchia erdogan delrio draghierdogan dittatore
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.