A- A+
Politica
Più Europa va a congresso. La tre giorni inizia domani
(fonte Lapresse)

Al via da venerdì 16 luglio fino a domenica 18 luglio 2021, presso l’Hotel Hilton Rome Airport (Via Arturo Ferrarin, 2, 00054 Fiumicino, Roma) il secondo Congresso di Più Europa dal titolo “Tempo di crescere”, che eleggerà il segretario politico, i membri dell’assemblea nazionale e le altre cariche statutarie.

Il Congresso, che si svolge per delegati, si aprirà alle ore 15 di venerdì 16 luglio, per concludersi nel primo pomeriggio di domenica 18 luglio.

I lavori si apriranno con le relazioni del presidente, Simona Viola, del tesoriere, Michele Usuelli, e con il saluto di Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco a Roma, e di Beppe Sala, sindaco di Milano.
Molti gli ospiti che interverranno nel corso della tre giorni di congresso. Hanno già confermato, tra gli altri, Enzo Maraio, segretario del Psi, Ettore Rosato, presidente di Italia viva, Carlo Cottarelli, direttore Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, Mikhail Zhemchuzhny, oppositore bielorusso, Massimiliano Iervolino, segretario dei Radicali italiani, Angelo Bonelli, portavoce di Europa verde, Claudio Martelli, ex ministro e direttore de l’Avanti, Marco Bentivogli, coordinatore di Base Italia, Filomena Gallo, segretario nazionale dell'Associazione Luca Coscioni, Antonella Soldo, Project management di Meglio Legale.
Le votazioni per l’elezione del segretario e delle altre cariche si terranno domenica a partire dalle ore 10. 

Commenti
    Tags:
    +europadella vedovacarlo calendagiuseppe salacongresso





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.