A- A+
Politica
FdI: "Commissariare la sanità pugliese. Di fatto, la Lega puntella Speranza"

Intervista di Affaritaliani.it a Marcello Gemmato, nuovo responsabile di Fratelli d'Italia in Basilicata e capo del Dipartimento Sanità del partito guidato da Giorgia Meloni


Lei diventa il nuovo responsabile di Fratelli d'Italia in Basilicata. Quali sono le principali sfide per la Regione? Qual è il rapporto con il presidente Vito Bardi?
"I rapporti di Fratelli d'Italia con il presidente Bardi sono ottimi. Intendiamo intensificare la collaborazione per mettere a disposizione del presidente la migliore classe dirigente di Fratelli d'Italia al fine di puntellare l'azione amministrativa".

Lei è pugliese, nato a Bari, come valuta la gestione della pandemia da parte del presidente Michele Emiliano? Come è possibile che la Puglia sia una delle pochissime regioni ancora rosse? Chi ha sbagliato?
"Siamo rimasti gli ultimi in Italia, in zona rossa insieme alla Valle d'Aosta e alla Sardegna. Tutto ciò è il frutto delle politiche inadeguate del presidente Emiliano. Un recente studio statistico ha dimostrato, mettendo insieme cinque parametri, che la Puglia è ultima in Italia. Altro non è che il frutto di una gestione scriteriata della regione. Ai sensi dell'articolo 120 della Costituzione chiediamo al presidente del Consiglio Mario Draghi di commissariare la sanità pugliese per manifesta incapacità. Non è un fatto politico, ma i dati parlano chiaro. Emiliano e l'assessore Lopalco stanno di più in televisione che negli uffici e sui territori per gestire questa fase complessa, anche dal punto di vista economico".

Commenti
    Tags:
    marcello gemmatofratelli d'italia governofratelli d'italia speranzafratelli d'italia salvini





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.