A- A+
Politica
Fedez sembra il leader del centrosinistra. Parla alle 3 di notte con Landini
FEDEZ
Advertisement

Fedez, la telefonata alle 3 di notte con Landini. Da leader del centrosinistra?

Il caso Fedez impazza nella politica italiana. Il rapper, tra gli ospiti sul palco della festa del 1° maggio a Roma, ha denunciato un tentativo di censura da parte della Rai per la volontà di citare delle frasi omofobe dette da alcuni esponenti leghisti relative al Ddl Zan, la legge contro l'omotransfobia. i leader del centrosinistra si sono subito schierati dalla sua parte. Da Giuseppe Conte che ha detto senza mezze misure: "Io sto con Fedez" a Enrico Letta che ha detto che i fatti sono gravi e va fatta chiarezza sull'accaduto. Di certo - si legge su Repubblica - ogni volta che Fedez si muove succede qualcosa, polemiche, commenti, dibattiti, che si tratti di una canzone, di un video, del matrimonio o della paternità, dell’acquisto di un’auto o di un vestito. Soprattutto quando prende posizione a favore o contro qualcosa o qualcuno. Si potrebbe dire, con una leggera esagerazione, che Fedez mette volentieri in scena le contraddizioni della società contemporanea.

Dalla telefonata registrata con i vertici Rai - prosegue Repubblica - si capisce che Fedez, peraltro, che non è certo un tipo che si accontenta di qualche spiegazione veloce, anzi: visto che qualcuno gli dice che le difficoltà a porter concedere l’ok al discorso derivano dall’esistenza di un regolamento del sindacato che avrebbe vietato simili prese di posizione dal palco, per chiarire ogni dubbio lui non fa altro che chiamare direttamente Landini, alle 3 della notte tra venerdì e sabato, per sentirsi dire che il fantomatico regolamento non esiste. Del resto è fatto così Federico Leonardo Lucia, 31 anni, da Milano, rapper, cantante, performer, autore, produttore, cantautore, manager, imprenditore, influencer e qualcos’altro ancora, «impulsivo e guerrafondaio», come sua madre, dice.

Commenti
    Tags:
    fedezfedez ddl zanfedez ferragnifedez concerto primo maggiofedez raifedez polemica raifedez landini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.