A- A+
Politica
Gelmini e l'addio a Berlusconi: "Su Draghi ha sbagliato: è mal consigliato"

Gelmini se ne va sbattendo la porta: "Se Berlusconi se ne fosse occupato in prima persona, sarebbe finita diversamente"

Maristella Gelmini, Ministro per gli affari regionali e le autonomie, spiega la scelta di lasciare Forza Italia, condivisa anche dai colleghi Renato Brunetta e Mara Carfagna, dopo la sfiducia al governo Draghi: ”Non potevamo far finta di niente rispetto ad una scelta scellerata che è stata quella di allineare Forza Italia sulla stessa posizione di Conte”. 

”Sono convinta che se il Presidente Berlusconi avesse potuto gestire questa crisi in prima persona, l’esito sarebbe stato diverso. Credo che siano stati i cattivi consiglieri a determinare la scelta di staccare la spina al governo Draghi, non una volontà precisa del Presidente Berlusconi”, ha detto ad Agorà Estate su Rai Tre.

Mariastella Gelmini non fa nomi, ma tra le righe è possibile leggere un riferimento a Licia Ronzulli, sempre più influente consigliera di Berlusconi, con la quale ha avuto modo di scontrarsi molto duramente nelle concitate ore della crisi di governo.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mariastella gelminimario draghisilvio berlusconi





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.