A- A+
Politica
Ghali coccolato da Conte: "Italiano vero". L'ex premier lo "arruola" nel M5S
Ghali a Sanremo

M5s, Conte "arruola" Ghali. Elogi per i rapper e il suo "Stop genocidio"

Il Festival di Sanremo è finito ma non le polemiche. I messaggi di Dargen D'Amico e Ghali contro la guerra non sono passati inosservati. E se dal governo arrivano critiche per la presa di posizione dei cantanti, dall'opposizione invece succede il contrario. E in particolare a muoversi in questo senso è Giuseppe Conte, il leader del M5s. Al termine della sua esibizione con Casa Mia, infatti, Ghali ha scandito due parole: "Stop genocidio". Il riferimento del cantante milanese di origine tunisine era ovviamente a quanto sta accadendo a Gaza.

Leggi anche: Mara Venier censura Ghali e Dargen, è ora che lasci la Rai e se ne vada a casa

Leggi anche: "Sanremo diffonde odio, vergognoso". L'ambasciatore israeliano attacca la Rai

Ed ecco che da sinistra - si legge su Libero - è subito partita la gara ad intestarsi gli artisti. Su Ghali piomba a tempo record Giuseppe Conte, il leader di quel M5s assai scettico sulle guerre. "Ghali italiano vero? Sì e con le sue parole contro la guerra - dice Conte a La Stampa - ha ricordato agli altri che la nostra Italia la ripudia. Mi ha colpito la sensibilità di questo artista e il suo messaggio, che ha toccato il problema vero dell'immigrazione: percorsi seri di integrazione", ha rimarcato l'avvocato del popolo. "Con la riforma dello Ius scholae - prosegue Conte -, cui avevamo lavorato già nella scorsa legislatura, tanti ragazzi che si riconoscono nelle sue parole sarebbero italiani "veri" anche per lo Stato, com'è giusto che sia".






in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.