A- A+
Politica
Giorgetti spinge Franco alla Bce, spaccatura Mef-Bankitalia. E Cipollone...
Daniele Franco Giancarlo Giorgetti Piero Cipollone

Bce, Giorgetti sfalda le previsioni per il post-Panetta al consiglio direttivo

Franco o Cipollone? Sebbene le previsioni su chi potesse prendere il posto di Fabio Panetta nel Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea sembrassero andare tutte verso la stessa direzione, ora sul tavolo di Giorgia Meloni spunta un nuovo dilemma.

Il nostro Paese, dopo aver presumibilmente “perso” la sfida con la Spagna per la presidenza della Banca Europea degli Investimenti (sembra ormai fatta per la candidata Nadia Calvino), si è concentrata per piazzare un uomo nel Consiglio direttivo della Bce per il post-Panetta. E il nome di quest’uomo, fino a pochi giorni fa, era quello di Piero Cipollone.

LEGGI ANCHE: "Crosetto ha fatto bene a dissociarsi". Vannacci, la Lega esce allo scoperto

A partire da oggi, una nuova questione si è aggiunta alla lista delle preoccupazioni per Giorgia Meloni: la scelta tra Daniele Franco e Piero Cipollone come successore di Fabio Panetta nel Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea. Per capire il contesto di questa situazione, dobbiamo tornare indietro e ricordare che due giorni fa, su questo giornale, abbiamo riportato che l'Italia ha perso nella competizione diplomatica per la posizione di presidente della Banca Europea degli Investimenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beigiorgettimelonipanetta





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.