A- A+
Politica
Governo, Berlusconi (ri)unisce Salvini e Meloni. Pressing (insieme) su Draghi
Silvio Berlusconi - Giorgia Meloni - Matteo Salvini (Lapresse)

Silvio Berlusconi torna in campo e ricompatta il Centrodestra. Dopo un lungo periodo di assenza dalla scena politica, a causa della malattia, l'ex Cavaliere riesce a trovare la chiave per (ri)mettere insieme Matteo Salvini e Giorgia Meloni, divisi dalle difficoltà a trovare i candidati sindaco di Roma e Milano, oltre che dalla vicenda del Copasir. Berlusconi spiega nel dettaglio la riforma fiscale che ha in mente e che proporrà al premier Mario Draghi, non un libro dei sogni ma un piano preciso e dettagliato, realizzabile anche con un esecutivo di larghe intese con Pd e 5 Stelle.

L'abbassamento delle tasse sono certamente un punto comune di tutti i partiti del Centrodestra, anche in contrapposizione alle proposte della sinistra e in particolare di Enrico Letta. Berlusconi, che non a caso è stato il fondatore del Centrodestra, è riuscito a trovare il minimo comun denominatore per (ri)unire la coalizione andando in pressing sul presidente del Consiglio, sia dalla maggioranza (Lega e Forza Italia) sia dall'opposizione (Fratelli d'Italia).

Commenti
    Tags:
    berlusconi governoberlusconi centrodestraberlusconi salvini melonitasse berlusconi governo draghi
    in evidenza
    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    Colpo di tele-mercato

    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
    Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.