A- A+
Politica
Governo, divieti per No Vax dall'arancione. Il Super Green Pass è quasi realtà

Divieti per No Vax. Super Green Pass appena scatta l'arancione

Il governo tira dritto sul Super Green Pass. Ormai la decisione sembra presa, il pressing delle Regioni è troppo forte per essere fermato. Si va verso un documento a doppia velocità per fronteggiare la quarta ondata di Coronavirus, con restrizioni solo per i non vaccinati. Natale si avvicina e anche i sindaci, dopo i governatori, - si legge sul Corriere della Sera - premono perché venga varato un piano per fronteggiare i rischi delle festività, quando si sta tanto al chiuso e si vedono molte persone. Il nuovo decreto per fronteggiare la nuova ondata di contagi da Covid 19 sarà approvato entro pochi giorni e prevederà restrizioni e divieti soltanto per chi non è vaccinato. "Dobbiamo garantire alle attività - dicono i ministri - di rimanere aperte e a chi è immunizzato di continuare la vita sociale".

Posizione comune ribadita ieri - prosegue il Corriere - dal presidente del Friuli-Venezia Giulia e presidente delle Regioni, Massimiliano Fedriga: "Servono al più presto misure differenziate, in modo da favorire l’adesione alla campagna vaccinale degli ultimi indecisi e dare certezze ai ristoratori, agli albergatori, ai negozianti. Non è una discriminazione, è la garanzia per non chiudere tutto". Appena arriverà il via libera dell’Aifa, l’agenzia italiana per il farmaco, si potrà effettuare la terza dose o il richiamo cinque mesi dopo l’ultima inoculazione. Scatterà l'obbligo della terza dose per il personale sanitario di ospedali e Rsa.

LEGGI ANCHE

Covid, super Green Pass già a dicembre. Servirà anche in metropolitana

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsdivieti no vaxemergenza coronavirusgovernogreen passsuper green pass





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.