A- A+
Politica
Governo, Draghi cambia strategia comunicativa. Vuole un social media manager
Mario Draghi a Palazzo Chigi (fonte Lapresse )

Governo, Draghi cambia strategia comunicativa. Vuole un social media manager

Mario Draghi cambia strategia comunicativa. Il premier si è convinto di una cosa, per raggiungere un pubblico più ampio, visti anche i sondaggi che lo danno in calo di fiducia rispetto ad un mese fa, ha deciso di aggiungere alla sua squadra per quanto riguarda la comunicazione un esperto. A Palazzo Chigi è partita la caccia ad un social media manager. La strategia del “comunicheremo solo se abbiamo qualcosa da dire” dei primi tempi dell’èra Draghi - si legge sul Fatto Quotidiano - ora inizia a vacillare. L’ordine è quello di far crescere la pagina istituzionale della Presidenza del Consiglio sul modello di quella dell ’Eliseo in Francia e della Casa Bianca negli Stati Uniti. L’obiettivo sarà quello di mettere in piedi una struttura adeguata, una vera squadra social, ma i lavori sono ancora in corso.

Per il momento non cambierà invece l’approccio comunicativo del premier secondo cui “bisogna parlare solo quando c’è qualcosa da dire” e soprattutto, ci tiene a spiegare chi parla spesso con lui, Draghi “non è un capo di partito e quindi non scenderà mai nell’arena dei talk show o delle polemiche di giornata con i leader”. Sul profilo social di Palazzo Chigi - prosegue il Fatto - i numeri latitano: per fare solo un esempio, l’ultima conferenza stampa dopo la cabina di regia sulle misure anti-covid di aprile è stata vista su Facebook da 202 mila persone mentre quelle dell ’ex premier Giuseppe Conte, sulla stessa pagina istituzionale, hanno sempre superato la soglia delle 300 mila.

Commenti
    Tags:
    governomario draghisocial media managerdraghi comunicazionegoverno draghidraghi fb instagram
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.