A- A+
Politica
Governo, Draghi urla: "Trovatevi un altro. Non siamo qui a scaldare la sedia"

Draghi: "Così non si va avanti. Ci sono delicate questioni internazionali"

Mario Draghi alza la voce come non aveva mai fatto finora. Il presidente del Consiglio torna in tutta fretta dalla riunione con gli altri premier Ue da Bruxelles per strigliare i partiti della maggioranza. Si avvicina - si legge su Repubblica - a passi rapidi al tavolo della riunione. Non sorride, non c’è niente da ridere. Per la prima volta da quando è a Palazzo Chigi, Mario Draghi mostra invece tutta la rabbia del mondo. "Non siamo qui per scaldare la sedia e neanche per perdere tempo – dice ai ministri capidelegazione - Se ai partiti e al Parlamento non va bene questo governo, trovatevi un altro governo". Rabbia fredda, insomma. Affondo lucido per chiarire che non tollererà oltre, perché il capo dell’esecutivo non considera gli incidenti parlamentari legati al merito dei dossier o al metodo di lavoro con i partiti.

"Quanto successo nelle ultime ore è grave. Un voto unanime in consiglio dei ministri - prosegue Draghi e lo riporta Repubblica - non può essere sconfessato un minuto dopo in commissione. Così non si va avanti. Ci sono delicate questioni internazionali. Dobbiamo approvare la legge sulla concorrenza, altrimenti perdiamo risorse. Abbiamo una delega fiscale ferma e ci sono delicate questioni internazionali". Silenzio attorno al tavolo. Non è finita, non finisce più: «Se dobbiamo fare un anno di campagna elettorale, allora tanto vale dirlo chiaramente: abbiamo scherzato. Tanto vale prenderne atto". "Se va avanti così – si sfoga Andrea Orlando del Pd– rischiamo che la Lega porti il Paese al voto".

LEGGI ANCHE

Green Pass abolito per tutti. Tra pochi giorni, c'è la data: eccola

Harry-Meghan, divorzio vicino: famiglia reale pronta, e lui torna con Eugenia

Vaccini, subito la quarta dose per i più fragili. Un nuovo segnale d'allarme

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomaggioranzamario draghimattarellapartitipremier





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.