A- A+
Politica
Governo, crisi dopo le Regionali? Lega e Forza Italia... Rumor clamoroso

Il rumor clamoroso che circola nei palazzi romani


Il rumor è clamoroso. E tutto da verificare, ovviamente. Ma sono quei rumor che circolano nei Palazzi romani della politica. Se alle elezioni regionali del 12-13 febbraio nel Lazio e in Lombardia Fratelli d'Italia dovesse stravincere, stracciando nel voto di lista Lega e Forza Italia, Giorgia Meloni uscirebbe ancora più forte e a quel punto imporrebbe la propria linea al 100% all'esecutivo. Prendere o lasciare, punto.

Come reagirebbero il Carroccio e gli azzurri? Ogni ipotesi è aperta. Né Matteo Salvini né Silvio Berlusconi vogliono e possono fare da ancelle di Meloni. E quindi una netta vittoria di FdI alle Regionali porterebbe a tensioni nella maggioranza e nel governo, con la possibilità di una sorta di "guerriglia" parlamentare su numerosi provvedimenti, dalla riforma delle pensioni all'autonomia regionale differenziata.

Fonti azzurre non escludono addirittura un appoggio esterno, anche per quanto riguarda la Lega. Ma FdI non lo accetterebbe mai. "O avanti così, o si torna subito alle elezioni politiche", spiegano dal partito di maggioranza relativa. Solo rumor? Vedremo...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governo crisigoverno fdi lega forza italiagoverno melonimeloni berlusconi salvini





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.