A- A+
Politica
Governo, rimpasto? Malumore a Chigi: 4 ministri rischiano. Ecco chi sono

Governo, ipotesi rimpasto entro l'estate

C'è tensione a Palazzo Chigi. Inutile negarlo. Le cose non stanno andando come sperato, su diversi fronti. E ormai non vale più prendersela con il governo precedente (vedi l'ira di Mario Draghi). L'esempio più lampante è quello dell'immigrazione, ormai il caos regna sovrano e la situazione degli sbarchi è del tutto fuori controllo. Con il governo Meloni arrivano più migranti irregolari rispetto a quando c'erano Draghi e il Conte II giallo-rosso con Luciana Lamorgese al Viminale.

Sul territorio, nel Centrodestra, il malumore cresce di giorno in giorno. Sindaci di Lega e Fratelli d'Italia vengono chiamati dai prefetti per trovare posti dove ospitare i migranti e la base dei partiti che promettevano lo stop agli sbarchi e il blocco navale è in subbuglio. Malgrado la difesa a spada tratta da parte di Matteo Salvini, se, soprattutto con l'arrivo dell'estate e di una condizione del mare stabile, gli sbarchi dovessero ulteriormente aumentare, a rischiare seriamente la poltrona sarebbe il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, tecnico di area Lega non molto abile nella comunicazione, che sta deludendo la presidente del Consiglio. Meloni vorrebbe un suo uomo all'Interno, spostando magari Francesco Lollobrigida dalle Politiche Agricole al Viminale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governo ministri lascianogoverno rimpastogoverno rimpasto nomi





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.