A- A+
Politica
Centinaio all'Ue: nostra agricoltura non sopporta 3mld di tagli
Foto LaPresse

CONTI PUBBLICI: CENTINAIO A UE, 'AGRICOLTURA ITALIANA NON SOPPORTA 3 MLD TAGLI’

"Noi con l'Europa siamo stati molto chiari: abbiamo detto molto onestamente che L'agricoltura italiana non è in grado d sopportare un taglio di oltre 3 miliardi di euro”, ha affermato il ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio, ai Fori Imperiali prima della parata militare per la celebrazione della 'Festa della Repubblica'. "Di conseguenza - spiega Centinaio - non si può pretendere di chiedere agli agricoltori italiani di tutelare maggiormente l'ambiente e i consumatori, di sottostare alle nuove regole che portano più burocrazia all'Italia e contemporaneamente fare tagli per più di 3 miliardi di euro. Non sono soltanto io a dire di no ma anche il presidente Conte e tutto il governo e quindi andiamo avanti per la nostra strada lungo la quale per fortuna anche altri Stati si stanno unendo a noi, nel dire no alla Ue sui tagli all'agricoltura”.
 

GOVERNO: CENTINAIO, 'DELIRIO ELETTORALE E' STATO IL PEGGIO DELLA POLITICA' 

"Bilancio positivo per il Governo, se escludiamo quel mese di delirio della campana elettorale, dove si è bloccato tutto e dove gli italiani hanno visto esprimersi il peggio della politica". E' quanto dichiara il ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio, ai Fori Imperiali per la parata militare che celebra la 'Festa della Repubblica'. Per Centinaio, ora "Salvini saprà comunque utilizzare al meglio i voti che gli italiani hanno dato alla Lega: deciderà lui in che modo".
 

Commenti
    Tags:
    governosalvinicentinaiogoverno crisi





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.