A- A+
Politica
Guerra in Ucraina, Belloni: "In pericolo l'ordine geopolitico ed economico"

Belloni: "A rischio l'ordine mondiale"

La relazione pone "l'accento sulla natura globale della minaccia, l'interdipendenza e l'interazione fenomeni che rilevano ai fini della sicurezza nazionale, sulle interconnessioni, in un contesto che viene analizzato partendo dalla guerra in Ucraina". Lo ha detto il direttore generale del Dis Elisabetta Belloni alla presentazione della relazione dell'Intelligence sul 2022 spiegando che con la guerra in Ucraina "è in discussione l'ordine mondiale, le ricadute geopolitiche e geoeconomiche hanno inciso sulla nostra sicurezza nazionale". "Per questo la relazione è in discontinuità con le precedenti edizioni" e "innovativa", ha continuato.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bellonidisguerrarussiaucraina





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.