A- A+
Politica
Italia 20.20, il Rapporto sull’interesse nazionale

LA SINTESI DEL RAPPORTO (pdf)

Italia 20.20 è il Rapporto sull’interesse nazionale appena pubblicato dalla Fondazione Farefuturo presieduta da Adolfo Urso, con più di 50 autori di diversi orientamenti culturali e politici. Si tratta di un’analisi ad ampio spettro sui principali dossier dell’interesse italiano, dalla demografia alla politica industriale, dall’organizzazione dello Stato alla politica internazionale. Un’attenzione particolare è dedicata alla sicurezza nazionale e alla difesa del patrimonio tecnologico, finanziario e industriale del Paese, delle sue infrastrutture materiali e immateriali. Il Rapporto si chiude con un’agenda per l’interesse nazionale, una sorta di sintesi operativa per adeguare il nostro sistema Paese e la stessa postura dell’Italia alle sfide di un mondo in rapida trasformazione e per certi versi più conflittuale.

Commenti
    Tags:
    rapporto copasir interesse nazionale
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.