A- A+
Politica
Di Maio atlantista, vede Blinken e Kerry: primo ministro degli Esteri da Biden
 Luigi Di Maio (fonte Lapresse )

"Proprio nell'anno del 160esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Stati Uniti, siamo qui a evidenziare la significativa visita del ministro Luigi Di Maio che, tra oggi e domani, terrà alcuni incontri con l'amministrazione Usa. Si tratta della prima visita di un ministro straniero alla nuova amministrazione guidata dal presidente Joe Biden: a livello politico e simbolico è un dato di particolare rilevanza perché dimostra la proficua collaborazione tra noi e gli Stati Uniti". Lo dichiarano in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Esteri.

"Recentemente -aggiungono- la relazione tra Farnesina e Usa ha già portato al raggiungimento di importanti traguardi come attesta l'annunciato trasferimento in patria di Chico Forti, il nostro connazionale detenuto per anni in un carcere di massima sicurezza in Florida, che a breve tornerà finalmente in Italia. L'amicizia tra l'Italia e gli Stati Uniti ha radici storiche e  profonde, con questa visita siamo convinti che il nostro rapporto non farà che stringersi ulteriormente".

Commenti
    Tags:
    italiausafarnesinaamicizia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.