A- A+
Politica
Ius Scholae, Letta a Salvini: “Non arretriamo di un millimetro”. Crisi vicina
Enrico Letta

Ius Scholae, Letta a Salvini: "Non puo' cadere un governo sul tema dei diritti. Non arretriamo di un millimetro"

"Rimango senza parole se si pensa di fare cadere un governo se non si vogliono dare diritti. Sullo ius scholae non arretriamo di un millimetro. Il metodo della Lega e di Salvini è incomprensibile: è un tema parlamentare non di governo. Cosa avremmo dovuto fare noi quando cadde il ddl Zan?". Sono queste le parole con cui il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, dalla Direzione nazionale del partito, risponde a Matteo Salvini. "Non subiremo ricatti sulla testa di queste famiglie e di questi ragazzi", ha affermato.

Proprio questa mattina il capo del Carroccio ha dichiarato su affaritaliani.it che "mentre gli italiani hanno problemi di stipendi troppo bassi e bollette troppo alte, la sinistra blocca il Parlamento con leggi per legalizzare le droghe e regalare cittadinanze agli immigrati. Una follia, un insulto non solo alla Lega ma soprattutto ai milioni di cittadini in difficoltà".

Ius scholae, Letta: non ci sono collegamenti con vita governo

"Non ci sono collegamenti" tra lo ius scholae "e la vita del governo". Lo ha detto Enrico Letta durante il suo intervento alla direzione del Pd criticando le posizioni della Lega e confermando che sul tema i dem non arretreranno. "Non subiuremo ricatti sulla testa di questi ragazzi e ragazze".
 

Governo: Letta, rimanga così: non ne sosterremo un altro

"Il governo deve durare fino alla fine della legislatura. E' stato un governo di eccezione e deve rimanere cosi'. Noi sosterremo fino alla fine questo governo, non un altro. Se ci fossero dei traumi, discontinutia', cambiamenti non saremmo piu' della partita". Lo ha detto Enrico Letta alla direzione del Partito democratico.

Governo: Letta, serve svolta su sociale per prissimi mesi

"Dobbiamo spendere il credito politico della vittoria elettorale di domenica per chiedere una svolta sociale dell'agenda di governo dei prossimi mesi". Lo ha detto Enrico Letta alla direzione del Partito democratico. "Rischiamo un autunno di recessione e di rischio sociale. Vogliamo un'agenda sociale in grado di rovesciare e prevenire questa situazione. Il talgio tasse sul lavoro deve rappresentare l'intervento principale della legge di bilancio", ha aggiunto.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ius scholaelettasalvini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.