A- A+
Politica
Renzi è in partenza per l'Africa. Farà tappa in Kenya, Senegal e Ruanda

Italia Viva, Renzi è in partenza per l'Africa. Farà tappa in Kenya, Senegal e Ruanda

Matteo Renzi è di nuovo in partenza. Questa volta per il leader di Italia Viva il viaggio prevede due-tre tappe in Africa, precisamente in Kenya e in Senegal e forse si potrebbe aggiungere il Ruanda. La partenza per Dakar - si legge sul Fatto Quotidiano - dovrebbe essere imminente, forse subito dopo il 20 marzo, data della prossima assemblea nazionale di Italia Viva. Stavolta non si tratta di conferenze a pagamento, come nel caso del famigerato duetto con Mohammad bin Salman, il principe ereditario della famiglia reale saudita.

Per i viaggi in Africa di Renzi non ci sarà nessuna lucrativa attività da conferenziere, il senatore di Scandicci parte per rinsaldare il capitale di rapporti personali e relazioni istituzionali che si è costruito nel corso della sua carriera politica. Con entrambi i capi di Stato - prosegue il Fatto - c’è un rapporto amichevole che risale proprio agli anni di Renzi a Palazzo Chigi: Sall e Kenyatta sono stati ricevuti a Roma, a sua volta Renzi è stato accolto nelle sedi istituzionali dei due Stati africani. Renzi, continua a partire alternando l’attività di conferenziere e la frequentazione di leader e capi di Stato; gli interessi economici e il prestigio personale.

Commenti
    Tags:
    italia vivamatteo renzirenzi africarenzi kenyarenzi senegalrenzi ruandarenzi bin salmanrenzi emirati arabirenzi arabia saudita





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.