A- A+
Politica
Iv, Renzi passa in commissione "Sanità". Positiva la moglie dopo AstraZeneca
Matteo Renzi (fonte IPA)

Iv, Renzi passa in commissione "Sanità".Da lì transitano 19,7 mld del Recovery

Matteo Renzi lascia la commissione parlamentare della "Difesa" e passa a quella della "Sanità". La mossa l'ha annunciata lo stesso leader di Italia Viva nella sua giornaliera newsletter. "Italia Viva - spiega l'ex premier - proverà a elaborare un progetto sanità per il futuro, guardando al 2030, che abbia il respiro e l'orizzonte che l'Italia merita. Nel mio piccolo anch'io contribuirò a questo lavoro, lasciando la commissione Difesa e spostandomi alla Sanità. Occorre un grande sforzo strategico su come dipingere la sanità di domani e di dopodomani. E Italia Viva lo costruirà offrendolo in spirito costruttivo per le altre forze politiche.

In totale - si legge sulla Verità - ci saranno da spendere 19,7 miliardi per la Sanità e per Italia Viva seguire gli iter di legge è un'opportunità da non perdere. Resta anomalo il cambio di commissione, la terza in poco tempo. L'ex presidente del Consiglio sedeva in commissione Esteri, come di solito fanno i leader di partito per consuetudine. Successivamente però ha cambiato passando alla Difesa. Ora il terzo passaggio, questa volta alla Sanità.

L'annuncio di Renzi: "Mia moglie positiva dopo aver fatto AstraZeneca"

Ospite a L'Aria che tira, il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha dichiarato: “Mia moglie Agnese si è vaccinata con AstraZeneca, ma si può prendere il Covid anche dopo il vaccino, anche se in percentuale più bassa. Io non mi sono ancora vaccinato, ma dico di continuare a farlo".

"Io e mio figlio siamo andati in albergo - ha proseguito Renzi- Ma non abbiamo avuto problemi. Quello che voglio dire è vaccinatevi! Il messaggio è, siate prudenti e vaccinatevi. Agnese ha preso il virus perché il virus è entrato in casa. Sono contento della sua grinta, è pronta domani a fare lezione da casa, ma il messaggio è: vaccinatevi!"

 

Commenti
    Tags:
    italia vivamatteo renzirenzi sanitàrenzi recovery fundrenzi saluterenzi cambia commissionerenzi bahrainrenzi arabia sauditarenzi parlamento
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.