A- A+
Politica
La fiducia nel governo è al 63%. Ma l'ultimo Dpcm anti-Covid non piace

Giudizio positivo sull'operato del governo Conte da parte del 63% degli italiani (11% molto positivo e 52% abbastanza positivo). Giudizio negativo dal 37% del campione (12% molto negativo e 25% abbastanza negativo). Sono i risultati di un sondaggio realizzato da Eumetra tra domenica 25 e lunedì 26 ottobre e pubblicato da Affaritaliani.it.

Di fatto al momento il consenso nell'esecutivo resta invariato, ma l'ultimo Dpcm anti-Covid non è stato apprezzato dagli italiani. A seguito dell'ultimo provvedimento la fiducia nel governo è rimasta immutata per il 55% degli italiani, è aumentata solo per il 13% del campione mentre è diminuita per il 29% dei cittadini (a causa del fatto che chi si dichiara contro l'esecutivo e Conte è sempre più arrabbiato).

Slide1

Slide2

Slide3

Slide4
 

Commenti
    Tags:
    sondaggio fiducia governo conte





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.