A- A+
Politica
Lega, fuoco amico su Morisi che si dimette. Salvini perde il guru dei social

Lega, fuoco amico su Morisi che si dimette. Salvini perde guru dei social

Matteo Salvini perde un pezzo da novanta della sua squadra. Si dimette Luca Morisi. Lascia la Lega il creatore della "Bestia". Le motivazioni sarebbero dettate da motivi personali. Ma pesano - si legge sulla Stampa - gli attacchi nei suoi confronti degli uomini vicini a Giorgetti. "Mi avete scritto in tanti – fa sapere Morisi –. Sto bene, non c’è alcun problema politico, in questo periodo ho solo la necessità di staccare per un po’ per questioni famigliari". Ma sono tempi tumultuosi all’interno della Lega. E mentre si consuma lo scontro tra i fedelissimi del leader e le truppe che fanno riferimento al ministro Giancarlo Giorgetti e al presidente del Veneto Luca Zaia, emergono con più facilità le critiche e le inimicizie finora tenute sotto il pelo dell’acqua.

Negli ultimi giorni, - prosegue la Stampa - quando si cercavano le cause delle difficoltà del Carroccio, il nome di Morisi veniva scandito con insistenza. In molti, ormai, desideravano che il regista della Bestia si facesse da parte. Nell’ultima settimana, nelle varie interlocuzioni tra Giorgetti e i governatori leghisti – secondo quanto risulta alla Stampa – una frase più di ogni altra ha martellato nelle chat e nelle telefonate: «Matteo viene consigliato male». Non solo da Morisi, ma anche e soprattutto da lui. Si vuole cambiare registro. E Zaia, sempre ascoltato, avrebbe chiesto di "tornare a parlare con le imprese e con la gente, ascoltare le loro paure, e seguire meno il sentiment dei social".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    legaluca morisidimissioni luca morisila bestia luca morisimatteo salvinigiancarlo giorgetti
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.