A- A+
Politica
Salvini: "FdI? Premiata l'opposizione. Ci è costato stare nel governo Draghi"
Matteo Salvini 

Elezioni, Salvini: "Il risultato della Lega non mi soddisfa"


Matteo Salvini non si dimette da segretario della Lega, come qualche osservatore aveva ipotizzato dopo il pessimo risultato elettorale (poco sotto il 9%). Confermata quindi l'anticipazione di Affaritaliani.it. Nei prossimi giorni un Consiglio federale del Carroccio analizzerà l'esito del voto

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DELLA LEGA
 

Salvini: scelte condivise con dirigenti Lega tranne caduta Draghi - "Su richiesta di parte rilevante della classe dirigente del partito uscimmo dal governo col M5s perché non ci davano l'autonomia; su richiesta di buona parte della classe dirigente entrammo nel governo Draghi perchè gli imprenditori lo volevano e ci davano l'Autonomia. Nel momento dell'uscita dal governo Draghi ho fatto di testa mia: e 9 mesi in più non avrebbero fatto bene né all'Italia né alla Lega". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, in conferenza stampa nella sede del partito a Milano. E sul risultato di Fratelli d'Italia nel Nord, osserva: "C'era una narrazione per cui gli imprenditori del Nord volevano la Lega al governo con Draghi. Poi hanno dato il triplo dei voti alla Meloni? O l'una o l'altra".

Salvini: con Giorgia ci sentiremo già oggi su nuovo governo - "Con Giorgia ci sentiremo già oggi, per ragionare sul nuovo governo". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, in conferenza stampa nella sede del partito a Milano. "Daremo al governo la migliore squadra possibile della Lega". "L'ultima volta la squadra di governo c'è stata comunicata la sera prima, ho un concetto di democrazia un po' diversa, e conto di condividerla e condividerla con i territori" ha aggiunto.

Salvini: decreto energia primo banco prova nuovo governo - "Ora c'è l'urgenza del decreto energia, che continuo a rivendicare: sarà il primo banco di prova del nuovo governo". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, in conferenza stampa nella sede del partito a Milano.

Lega, Salvini: 9% non mi soddisfa ma ora protagonisti - "Il 9% non mi soddisfa, non è risultato per cui ho lavorato, ma siamo in un governo di centrodestra con cui saremo protagonisti. Prima avevamo il doppio dei voti ma in un governo che ci viveva come fastidiosi e comparse". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, in conferenza stampa nella sede del partito a Milano.

Lega, Salvini: prossimo anno congressi provinciali e regionali - "Siamo l'ultimo partito con le sedi fisiche, abbiamo fato 610 congressi cittadini prima del voto, ne mancano 800: l'obiettivo entro la fine dell'anno è fare i congressi in tutte le 1400 sedi e poi l'anno prossimo fare i congressi provinciali e regionali". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, in conferenza stampa nella sede del partito a Milano, confermando il timing previsto per il rinnovo degli organismi dirigenti del Carroccio.

Salvini: per Italia ora 5 anni di stabilità davanti - "Finalmente un governo scelto dai cittadini, la mia speranza è che si tiri dritti per 5 anni senza cambiamenti e stravolgimenti, mettendo al centro le cose da fare. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, in conferenza stampa nella sede del partito a Milano, sottolineando che "l'Italia ha davanti 5 anni di stabilità".

Elezioni, Salvini: Giorgia brava, lavoreremo insieme a lungo - "Intorno alle 4 del mattino ho messaggiato con Giorgia. le ho fatto i compolimentoi e' stata brava, lavoreremo insieme a lungo". Cosi' il segretario leghista Matteo Salvini in conferenza stampa in via Bellerio a Milano.

Lombardia, Salvini: squadra che vince non si cambia - "Ho letto analisi curiose sulla Lombardia. Il centrodestra ha la maggioranza assoluta in Lombardia. Squadra che vince non si cambia". Cosi' il segretario leghista Matteo Salvini in conferenza stampa in via Bellerio a Milano.

Salvini: quello di ieri e' punto di partenza - "Quello di ieri e' un punto di partenza". Cosi' il segretario leghista Matteo Salvini in conferenza stampa in via Bellerio a Milano.

Salvini: Lega potrebbe avere 100 parlamentari - "Noi puntiamo a quota 100 non solo in chiave pensionistica ma anche eletti. Potrebbero essere 100 tondi i parlamentari della Lega eletti da domani, secondo gruppo del centrodestra". Cosi' il segretario leghista Matteo Salvini in conferenza stampa in via Bellerio a Milano.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lega salvini elezioni





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.