A- A+
Politica
Letta: "Non escludo alleanza con Berlusconi", l'apertura del Pd a Forza Italia
Enrico Letta Silvio Berlusconi 

Lapresse
Advertisement

Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, ospite a Piazza Pulita su La7, risponde alla domanda "esclude alleanze con Berlusconi?" ha risposto: "No, in Europa siamo alleati e in Consiglio dei Ministri Brunetta, Carfagna e Gelmini sono quelli che vanno d'accordo con i nostri ministri, fanno le cose insieme senza problemi".

Viene da chiedersi cosa ne pensano di queste dichiarazioni i membri del MoVimento 5 Stelle, da sempre nemici giurati dell'ex Presidente del Consiglio: il noto esponente del movimento, Alessandro Di Battista, viene ricordato anche per aver letto la sentenza di condanna di Dell'Utri e Berlusconi ad Arcore.

E infatti il deputato pentastellato Raphael Raduzzi pubblicando il video delle parole di letta, scrive: "Avete sentito le parole di Letta? Qualcuno mi spieghi come fa il MoVimento 5 Stelle a volersi alleare con queste forze politiche. Per Letta l’alleanza con Forza Italia è ovvia e naturale”.

Questo è lo scenario, questa è la realtà dei fatti, altro che “cambiare il PD dal didentro”. Il PD di Letta era e resta quel PD dell’inciucio con Berlusconi, ossia il peggio della politica degli ultimi 30 anni contro cui il MoVimento 5 Stelle si è sempre battuto. Gli italiani hanno dato fiducia al Movimento per contrastare il “PDL e PDmenoElle”, non per stringerci un’alleanza!

Commenti
    Tags:
    letta berlusconipdforza italia
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    Il suo "The Essential" in esclusiva su Spotify

    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    i più visti
    in vetrina
    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"

    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.