A- A+
Politica
Liguria: forze riformiste e liberal democratiche: preoccupati per l'emergenza
(fonte Lapresse)

I movimenti e le forze civiche, riformiste e liberal democratiche che da tempo collaborano per un programma unitario da proporre ai liguri per assicurare sviluppo e progresso alla propria comunità, esprimono forte preoccupazione per la seria e critica situazione sanitaria che sta investendo l’Italia ed in particolare il Nord.

La grave situazione, che pare destinata ad acuirsi nelle prossime settimane, richiede da parte di tutti ed in particolare delle forze politiche, grande senso di responsabilità e collaborazione fortemente unitaria, tali da superare divisioni, ostilità e contrapposizioni che, al contrario, sarebbero inevitabilmente destinate ad acuirsi nel corso della campagna elettorale.

Per queste ragioni ritengono che gli sforzi devono essere concentrati nel ricercare soluzioni condivise per consentire alle Istituzioni di superare le grandi difficoltà sanitarie, sociali ed economiche che il grave momento sta determinando.

In questo contesto   le elezioni regionali previste per la prossima primavera diverrebbero inevitabilmente elemento di divisione tra le forze politiche e gli stessi cittadini.

Per questa ragione ritengono che, così come per il referendum costituzionale sulla riduzione dei parlamentari, anche per le elezioni per il rinnovo dei consigli regionali si valuti la possibilità di un loro rinvio ad un successivo momento, quando l’attuale gravissima crisi sarà superata.

Tuttavia esse non rinunciano a proseguire l’approfondimento dei temi programmatici, avendo la consapevolezza che il futuro della Liguria e del benessere dei liguri si basa sulla soluzione dei problemi inerenti infrastrutture, sanità e lavoro su cui ancora troppo poco si è fatto, come dimostrano gli allarmanti dati sulla recessione della nostra Regione.

Sulla base di questi presupposti i componenti il tavolo civico, riformista e liberal democratico torneranno ad incontrarsi già da lunedi pv anche per esaminare la nuova situazione che è venuta a determinarsi per la decisione del Movimento 5 stelle di aprire al confronto con il Pd e le altre forze civiche e politiche.

Commenti
    Tags:
    liguriacoronavirusemergenzaliguria coronavirus





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.