A- A+
Politica
Lo tsunami Meloni travolge la Rai. Chi sale con la leader di FdI a Chigi

Rai, in ascesa i vicedirettori di genere Paolo Corsini e Angelo Mellone


Di Sempione Mazzini
La voce della coscienza in casa Rai


Paolo Petrecca, direttore di Rainews in quota Fratelli d'Italia, che fa capolino come commentatore nel prestigioso salotto di Bruno Vespa nella notta dell'election day è uno dei segnali che a Viale Mazzini ci si sta già preparando al Governo Meloni.

Ma già nei giorni prima si era fatto notare in qualche tg, in qualità di esperto di cultura e comunicazione, Gianpaolo Rossi, ex membro del cda vicinissimo a Giorgia Meloni e nuovo ad in pectore. Ma anche una fedelissima del PD come la direttrice del Tg1, Monica Maggioni, non ha mancato in queste ore di rettificare un corrispondente dalla Germania che riferiva in maniera troppo faziosa di giudizi preoccupati sul voto italiano.

Insomma, come sempre in Rai di tutto e di più per rimettere in bolla l'azienda e allinearla al nuovo corso. I "cavalli" su cui puntare, in casa FdI, sono quasi certi: il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano, che verrebbe collocato al Tg1 se non si dovesse aprire un posto da ministro; in ascesa i vicedirettori di genere Paolo Corsini e Angelo Mellone come pure il già citato Petrecca. Più risorse economiche e umane potrebbero dare una nuova chance per qualche programma di maggior successo per Alessandro Giuli.

E poi ci sono i professionisti del cambio di casacca che stanno già correndo alla corte di Gianpaolo Rossi o anche del deputato Federico Mollicone, responsabile cultura per i meloniani. Quel che è certo è che FdI vuole l'amministratore delegato dell'azienda: se non fosse Rossi, un paio di nomi tra gli interni sono già in circolazione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    rai meloni





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.