A- A+
Politica
Lollobrigida agita lo spettro del complotto: "Dopo Berlusconi tocca a noi"
Francesco Lollobrigida, 51 anni, ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste

Giustizia, Lollobrigida: "Timing sospetto sulle inchieste..."

La questione giustizia agita il governo Meloni. Pesa la "tripletta" di inchieste che coinvolgono membri dell'esecutivo. I casi Santanchè, Delmastro e del figlio di La Russa preoccupano la maggioranza e le polemiche sulla riforma di Nordio alimentano i sospetti di un fedelissimo di Meloni, il ministro Lollobrigida. "Devo dire - dice Lollobrigida al Fatto Quotidiano - che c'é uno scadenzario di inchieste della magistratura piuttosto sospetto…". Evocando così i sospetti su un complotto delle toghe contro l’esecutivo. E riprendendo quanto fatto filtrare da Palazzo Chigi qualche giorno fa. Quando si accusavano i pm di aver "iniziato la campagna elettorale per le Europee". Per fare "opposizione al governo".

Leggi anche: Giustizia, ddl Nordio al Quirinale. Presto il confronto politico con Meloni

Leggi anche: Meloni e la tripletta giudiziaria. Che cosa c'è dietro il silenzio leghista

"Ieri sera (lunedì, ndr) - prosegue Lollobrigida al Fatto - in tv ho sentito parlare il giornalista Daniele Capezzone (su Rete 4, ndr) e mi ha convinto molto perché parlava delle inchieste che finiscono in niente". Il ministro prima dice di avere fiducia nei giudici. Poi però va al punto: "Certo, bisogna rilevare che c’è un certo scadenzario di inchieste da parte della magistratura, che messe in fila tutte insieme sono un po' sospette…". Poi arriva l'elemento politico: "Diciamo che se fino a oggi tutte le energie dei magistrati si erano concentrate per andare a colpire Silvio Berlusconi, adesso che lui non c’è più, quelle energie si sono liberate nei nostri confronti…".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lollobrigida





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.