A- A+
Politica
M5s, aria d'addio per due senatrici. I numeri in maggioranza fanno paura

M5s, aria d'addio per due senatrici. I numeri in maggioranza fanno paura

Addio maggioranza al Senato. I numeri di Palazzo Madama, già risicati adesso per il governo rischiano di diventare pesanti. Dopo gli ultimi addii (con il passaggio di Alessandra Riccardi alla Lega) si rifanno insistenti - si legge sul Corriere della Sera - le voci di ulteriori strappi. Nelle chat e tra i discorsi dei senatori sono due i nomi che spiccano, due senatrici che voci di corridoio vogliono in uscita dal gruppo pentastellato: Marinella Pacifico e Tiziana Drago.

La prima, in forte ritardo con le restituzioni (la deadline è a fine mese), viene accostata al Carroccio, mentre la siciliana Drago — che si era astenuta sulla sfiducia ad Alfonso Bonafede — secondo i rumors potrebbe approdare al Misto. "Forse è il Movimento che mi vorrebbe fuori. Occorrerebbe chiedere a qualcuno dei vertici", commenta Drago all’Adnkronos. Mercoledì prossimo i probiviri tireranno le somme sulla situazione delle rendicontazioni e quello potrebbe essere il primo casus belli da superare sulla strada che porta agli Stati generali. Con lo spettro di una scissione all'interno del Movimento che prende sempre più corpo, i ribelli guidati da Di Battista da una parte e i filo governativi dall'altra.

Commenti
    Tags:
    m5ssenatosenatrici grillinemaggioranza governogiuseppe conterendicontazionenumeri senato





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.