A- A+
Politica
M5s, Grillo e l'ipotesi falsa mediazione. I fedeli di Conte: "Ci sta fregando"
(fonte Lapresse)

M5s, Grillo e l'ipotesi falsa mediazione. I fedeli di Conte: "Ci frega"

La guerra interna nel M5s continua senza esclusione di colpi. Si allungano i tempi del tentativo di mediazione tra Grillo e Conte affidato a sette "saggi" scelti dal garante. Si parla di almeno dieci giorni, forse addirittura due settimane di trattative. ma tra i fedelissimi dell’ex premier e i parlamentari che guardano a lui - si legge sul Corriere della Sera - la preoccupazione aumenta col passare delle ore e dei giorni. "E se ci stessero fregando?". Questo il tam tam che scandisce il brivido, la paura di essere finiti con le spalle al muro. "Giuseppe doveva andare per la sua strada e farsi il partito, invece si è voluto fidare — rivela così il timore del “bidone” un senatore —. Il rischio è che esca da questa trattativa molto indebolito, se non commissariato".

Perché ora - prosegue il Corriere - l’immagine all’esterno è che Fico e Di Maio siano i veri padroni del Movimento». Ma l'ex premier vuole si sappia che lui è «molto tranquillo» e che ha convintamente apprezzato la mediazione, il passo indietro di Grillo e la partenza di una trattativa per salvare la nave in tempesta. In settimana Grillo tornerà alla Camera per incontrare i deputati e la notizia suscita fermento. Che piani ha, il comico? Davvero accetterà di rinunciare alla guida politica della sua creatura? Intanto un centinaio di attivisti e di eletti locali ha espresso solidarietà al fondatore: avanti con te, i valori che hai citato nel post sono i nostri.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    m5sbeppe grillogiuseppe conteconte leader m5sconte grillogrillinimediazione grillo contetrattativa grillo contesondaggi m5s
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.