A- A+
Politica
M5s, Lezzi contro Di Maio. "Patto col Pd per i sindaci? E' un tradimento"

M5s, Lezzi contro Di Maio. "Patto col Pd per i sindaci? E' un tradimento"

Nel Movimento 5 stelle non c'è pace. Ormai la polemica è aperta. A conferma di questo arriva il duro intervento della senatrice Barbara Lezzi, che boccia con decisione l'ipotesi di possibili alleanze con il Pd per l'elezione dei sindaci, proposta da Luigi Di Maio, che in un'intervista ha dichiarato: "Da soli non si vince. Io voglio favorire la nascita di una generazione di amministratori del M5S che sappiano governare anche in coalizione - ha detto il ministro degli Esteri -, e allora serve un tavolo nazionale con il Pd per ragionare sulle Comunali del 2021".

"Se il Movimento è questo - si sfoga su Fb la senatrice Lezzi - abbiamo tradito". L’ex ministra del Sud interviene a gamba tesa nel dibattito sull’allenza con i dem anche nei comuni. "Gli errori di valutazione commessi ai tempi del Conte I durante il quale si sprecarono gli attestati di stima, fiducia ed amicizia per Salvini, hanno insegnato poco o niente. Forse semplicemente perché è preferibile assecondare il potere per prendersene un pezzetto per sé".

"Ci si sente realizzati - prosegue Lezzi - ad avere in rubrica i numeri di telefono di quelli che 'contano’, che siano gli uni o gli altri poco importa. L'ambizione è ridotta all'orizzonte di una scrivania e la lezioncina di politica si ferma nei confini pomiglianesi". E ancora: "Sarà che non faccio parte del club dei ‘tutti pazzi per Mario Draghi’ ma se questo deve essere il M5S, quello raccontato oggi da Di Maio, possiamo tranquillamente dire che fino ad ora abbiamo scherzato, giocato o forse tradito".

Commenti
    Tags:
    m5sbarbara lezziluigi di maiogovernoalleanze m5s pd
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.