A- A+
Politica
M5s, Toninelli è tornato: "Vaffa a chi non si identifica". A Conte dice che...
Danilo Toninelli (Lapresse)

M5s, Toninelli è tornato: "Vaffa a chi non si identifica". A Giuseppe Conte dice che...

“Io non sono contro Giuseppe (Conte, ndr), io gli voglio bene, me lo abbraccio e me lo bacio”, “quando parlo io, parlo per amore”. “Non puoi modificare il codice genetico del movimento”, ovvero la regola per cui “non puoi fare il politico professionista”, perché altrimenti “muore il corpo politico” del M5s.

“Se dico che il limite dei due mandati non può essere toccato, non ce l’ho con Conte”. Lo ha detto l’ex ministro del M5s Danilo Toninelli a Radio Cusano Campus. Toninelli spiega di voler offrire al leader del Movimento un “aiuto amorevole”. “Non vuole dire tornare alle origini, ma tornare se stessi” e “se qualcuno non si identifica con questo corpo politico con quel codice genetico andasse affanculo”.

“Tu sei molto competente, sei un grande mediatore”, dice rivolto a Conte, ma su un palco “per emozionare” “affiancati una persona come Beppe Grillo. Danilo, che ha la sua professione e non chiede nulla, fa Controinformazione e ha milioni di visualizzazioni – continua parlando di se stesso -, ma prenditi Danilo mettilo in una web radio-tv del M5s, ti intervista scienziati, parlamentari, fa il resoconto della giornata, ti porta un botto di soldi di donazioni…Ma Danilo vuole ottenere potere chiedendo questo? No! Vuol dare una mano a un progetto che ama. Io amo il M5s, lo critico perché ho il coraggio di criticarlo”.






in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.