A- A+
Politica
Elezioni Francia, Macron rieletto presidente con il 61,8%

Letta il più vicino a Macron, Meloni la più vicina a Le Pen


Se fossero gli italiani a votare al ballottaggio francese del prossimo 24 aprile vincerebbe a mani basse l'attuale presidente Emmanuel Macron con il 61,8%. Alla candidata di destra Marine Le Pen il 38,2% delle preferenze degli italiani. E' il risultato principale del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab210.

Tra i politici italiani a rappresentare al meglio Macron, con il 51,7%, è il segretario del Pd Enrico Letta. Seguono Matteo Renzi, Carlo Calenda e Giuseppe Conte.A rappresentare meglio tra i politici italiani Le Pen è la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che con il 54,7% batte Matteo Salvini.

Il 64,8% del campione, poi, è d'accordo con Letta e pensa che l'Unione europea rischierebbe la disintegrazione nel caso in cui all'Eliseo venisse eletta come presidente Le Pen. Non la pensa così solo il 35,2% degli italiani.

Francia 5

Francia 6

francia 1

Francia 4

Francia 2

Francia 3
 

Commenti
    Tags:
    ballottaggio franciaelezioni francia secondo turnofrancia le pen macron





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.