A- A+
Politica
Conte attacca Meloni: "Tagli ai poveri, più spese militari"

Manovra, Conte: "Tagli e ridimensionamenti ma più spese militari, non credevo ai miei occhi"
 

"Il governo ha proposto una manovra all'insegna dell'austerità, una manovrina" con tagli e ridimensionamenti per pensioni, Rdc, caro benzina, edilizia scolastica e "confesso che non potevo credere ai miei occhi quando ho appreso dalla maggioranza che l'emergenza del governo Meloni è oggi accelerare sulle spese militari per raggiungere quanto prima il livello del 2% del Pil e derogare a vincoli europei per il settore della difesa. Per noi l'emergenza è liberare risorse per l'ambiente la transizione ecologica, politiche per il lavoro, la crisi economica e sociale". Lo ha detto il leader M5S Giuseppe Conte illustrando alla Camera la mozione pentastellata sul conflitto in Ucraina.

Il video dell'intervento

"Questo governo -ha aggiunto- ha una postura evidente, andate in Europa con il cappello in mano se si tratta di misure per famiglie, imprese, ambiente e andate con il fuoco negli occhi se si tratta di aumentare le spese militari... Dobbiamo constatare che questo governo non ha occhi per le vere emergenze del Paese, e li chiude davanti ai poveri, ma ha orecchie pronte per raccogliere le istanze della potente lobby delle armi".

Ucraina, Conte: "Meloni abbandona lavoratori in difficoltà e ingrassa lobby armi" - "La maggioranza di Governo cala la maschera e mostra il suo vero volto agli italiani. In poche ore prima gira le spalle a chi ha stipendi da fame, votando contro il salario minimo a 9 euro l’ora proposto dal M5S; poi - non contenta - approva una mozione a favore della corsa al riarmo e dell’aumento delle spese militari. Il Governo Meloni abbandona i lavoratori in difficoltà e ingrassa la lobby delle armi: un Paese alla rovescia". Lo scrive su Facebook il leader del M5S, Giuseppe Conte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manovra conte ucraina armi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.