A- A+
Politica
Mascherine, Conte chiarisce: “In giro senza? Ok se non c’è la folla”. VIDEO
Coronavirus: mascherine

"Si può andare in giro senza, ma se la strada è affollata indossarla", così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi ieri sera, ha sciolto un nodo che poneva dubbi a molti. La mascherina è obbligatoria sempre e comunque? No, secondo quanto ha riferito il premier. Rimane l'obbligatorietà in alcune regioni come la Lombardia.  "Ai fini del contenimento della diffusione - specifica una bozza del nuovo dpcm - del virus Covid-19, è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti". È quanto si legge nella bozza del Dpcm che LaPresse ha potuto visionare.

 

Commenti
    Tags:
    mascherineobbligo mascherineconte mascherine





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.