A- A+
Politica
Meloni capolista in tutta Italia. Calo FdI nei sondaggi, scelta obbligata
Giorgia Meloni

Europee 2024, la conseguenza della presidente del Consiglio capolista in tutta Italia sarà (o sarebbe) la mancata candidatura della sorella Arianna

 

La decisione non è ancora ufficiale, ma quasi. Il calo ormai costante nei sondaggi - gli ultimi quello di Lab21.01 per Affaritaliani.it e quello di Alessandra Ghisleri - di Fratelli d'Italia e della fiducia nella presidente del Consiglio spingono sempre di più Giorgia Meloni a prendere la decisione di candidarsi come capolista in tutta Italia alle elezioni europee del 2024. Un modo - spiegano da FdI - per cercare di politicizzare il voto scendendo in campo in prima persona, anche se ovviamente poi la premier non andrà mai a Strasburgo.

Anche la crescita della Lega, che ormai è tornata nettamente sopra quota 10%, preoccupa Palazzo Chigi. La strategia di Matteo Salvini è quella di fare concorrenza da destra a Meloni, ad esempio sui migranti lasciando che sia la premier a gestire il dossier (insieme al sottosegretario Alfredo Mantovano) per poi eventualmente criticare in campagna elettorale se, come probabile, non ci sarà alcuna riduzione del numero degli sbarchi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni europee capolista sondaggi





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.