A- A+
Politica
Meloni e 007, dopo l’anteprima di Affari Renzi lancia allarme intercettazioni

"Meloni passione 007", Renzi: "La premier smentisca o spieghi"

Dopo l’articolo di affaritaliani.it di lunedì 29 maggio dal titolo "Meloni passione 007", spiate 400 persone: la bomba nel libro di Bisignani”, il leader di Italia viva, Matteo Renzi, lancia l'allarme intercettazioni.

"In gioco c’è la tenuta democratica di un Paese" dice l’ex premier in un'intervista a Repubblica a proposito dei politici e dei giornalisti che, secondo il libro "I potenti al tempo di Giorgia" di Luigi Bisignani e Paolo Madron (Chiarelettere, 2023, 224 pp. 16 euro), sarebbero stati spiati dai servizi segreti italiani.

BISIGNANI E MADRON AL FESTIVAL DI TRENTO PRESENTANO IL LIBRO "I POTENTI AL TEMPO DI GIORGIA". GUARDA IL VIDEO ESCLUSIVO 

LEGGI ANCHE: I potenti al tempo di Giorgia. Retroscena del nuovo libro di Luigi Bisignani

Ora il governo, afferma Renzi, può "dire che è stata scritta una bugia, smentendo ufficialmente. Oppure venire immediatamente a spiegare al Copasir cosa è accaduto, da quanto tempo e cosa sta accadendo ora".

Nel testo di Bisignani e Madron si affronta e si indaga il potere e le logiche del Palazzo. In uno degli otto capitoli, che affaritaliani.it ha letto in anteprima, si analizza proprio il rapporto tra la premier e i servizi segreti, in particolare in materia di intercettazioni.

Secondo Paolo Mieli, editorialista del Corriere della Sera e storico, l'obiettivo di Renzi più che Meloni è Conte. Infatti, il leader di Italia viva ai tempi del governo giallorosso, attaccò duramente l'Avvocato del popolo per la mancata cessione della delega ai servizi segreti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonirenzi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.