A- A+
Politica
Lega: "Meloni non fa il bene dell'Italia. Fratelli d'Italia? Proposte inutili"

"L'articolo del Financial Times rimane un articolo. In campagna elettorale chi avrà più tela da tessere, la tesserà e se tra due anni, quando si voterà, la Meloni prenderà tanti voti sarà un bene per tutto il Centrodestra". Con queste parole il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, commenta con Affaritaliani.it l'articolo del Financial Times che ipotizza il sorpasso di Fratelli d'Italia sulla Lega e Giorgia Meloni prossimo presidente del Consiglio.

"Altra cosa è l'atteggiamento nelle aule parlamentari di Fratelli d'Italia - prosegue il presidente dei deputati della Lega -. Un atteggiamento molto strumentale fatto da proposte inutili come l'ordine del giorno sul coprifuoco o come la mozione di oggi che hanno come unico obiettivo spaccare la maggioranza e non il bene del Paese. Si sa che questo non è un governo politico, ma un esecutivo con una maggioranza nata sull'emergenza alla quale stiamo dando il nostro contributo".

Molinari usa parole chiarissime: "Questo atteggiamento in Parlamento di Fratelli d'Italia facilita solamente il Centrosinistra a cui si dà adito di evidenziare le incoerenze della nostra coalizione. Una simile condotta non fa gioco né al Centrodestra, visto che rovina i rapporti e mette in cattiva luce un alleato storico come la Lega, né al Paese visto che il Parlamento è costretto a perdere tempo con richieste strumentali e non concrete".   

"Le polemiche inutili della Meloni sul coprifuoco hanno occupato le pagine dei giornali per 2-3 giorni, noi, in silenzio, abbiamo ottenuto che a maggio verrà rivisto e probabilmente abolito. Allora chiedo agli italiani: è più utile stare dentro il governo per cambiare le cose o stare fuori per lavorare contro gli alleati? Un comportamento, quello di Fratelli d'Italia, che non comprendiamo ma al tempo stesso rispettiamo. Meglio sarebbe stato se la Meloni fosse entrata nel governo per dare maggiore forza al Centrodestra e il suo contributo alla ripresa del Paese", conclude Molinari.  

Commenti
    Tags:
    molinari legariccardo molinarilega fdisalvini melonilega fratelli d'italia





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.