A- A+
Politica
Migranti, Darmanin: "La Francia farà la sua parte per aiutare l'Italia"

"La Francia è pronta a fare la sua parte per aiutare l'Italia": lo ha assicurato il ministro dell'Interno, Gerald Darmanin, in un'intervista a Repubblica. "La Francia, pur avendo un'attitudine di fermezza di fronte all'immigrazione illegale, prenderà la giusta parte nel ricollocamento dei migranti, come ha fatto finora". ha detto il ministro che venerdì aveva incontrato la collega italiana, Luciana Lamorgese.

"La solidarietà europea sull'immigrazione non è più un'opzione ma una necessità e una priorità", ha sottolineato Darmanin, "i problemi dell'Italia sono i problemi dell'Europa intera. Dobbiamo applicare massima fermezza per porre fine all'immigrazione illegale verso l'Ue e unire i nostri sforzi per organizzare i rimpatri di chi è in situazione irregolare. Al tempo stesso dobbiamo essere in misura di offrire garanzie sul diritto d'asilo e in questo contesto l'Italia non può essere lasciata sola". 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    migrantidarmanin
    Loading...
    in evidenza
    Diletta Leotta, sirena in mare Lato B e pose zen... Le foto

    Belen, Fico e... Gallery Vip

    Diletta Leotta, sirena in mare
    Lato B e pose zen... Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°

    Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre

    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.