A- A+
Politica
Migranti, Massini accusa Meloni: “Le piacciono solo gli ucraini, sono bianchi"
Massini

Migranti, Massini a "Otto e mezzo": "La Meloni tratta diversamente quelli che arrivano coi barconi dagli ucraini"

Non risparmia le accuse alla Presidente del Consiglio, Stefano Massini, ospite della puntata del 21 marzo di “Otto e mezzo”, il talk show di La7 condotto da Lilli Gruber. Sui migranti lo scrittore e attore dà addosso a Giorgia Meloni: “Le piacciono i profughi ucraini, perché sono di pelle bianca… Sono come noi, sono più simili a noi e ci rompono meno le scatole”. “C’è del razzismo?” chiede quindi la conduttrice dopo la forte affermazione, Massini replica: “Oggi in Aula è stato sollevato il teorema Pasolini, il famoso articolo in cui diceva di non avere gli indizi ma sapeva chi erano i responsabili. Oggi è stato sollevato questo tema, non ci sono le prove, ma c’è qualcosa dietro, una mentalità che non è che renda responsabile Meloni la madre, nessuna la accusa di ritenerla responsabile dei morti di Cutro.

Nessuno pensa che ci sia la volontà di uccidere i migranti. Ma il punto è che per anni si è schierata contro l’immigrazione che viene dai Paesi dalla fascia del Medio Oriente e dell’Africa mediterranea, poi quindi sorge il dubbio che probabilmente ci sia un trattamento diverso tra chi arriva con i barconi e chi arriva dall’Ucraina. Lei - sottolinea ancora Massini - lo ha detto chiaramente, è un’immigrazione che fa comodo quella”.

LEGGI ANCHE: Migranti, Meloni: "Mia coscienza a posto. Visegrad? Accolgono mln di profughi"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomassinimeloniotto e mezzoprofughiucraini





in evidenza
Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"

Culture

Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Pirelli All Season SF3: premiato da Auto Bild Sportscars e alVolante

Pirelli All Season SF3: premiato da Auto Bild Sportscars e alVolante

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.