A- A+
Politica
Movimento dei Sudisti non molla Mara Carfagna, la vogliono come leader

Il Movimento dei Sudisti Italiani si è riunito a Roma, in un caffè, per decidere in  merito alle azioni da intraprendere e alla data in cui rendere ufficiale  l'ingresso del Movimento nel mondo politico. All'incontro informale hanno preso parte alcuni Onorevoli di Forza Italia e qualcuno afferma che ai futuri incontri parteciperanno anche Onorevoli e Senatori del M5S e del Partito Democratico. 

Esiste un denominatore comune relativamente ai nomi a cui si intende far riferimento, in quanto si auspica all'unanimità che Mara Carfagna, nonostante la riappacificazione con Berlusconi ieri sera ad Arcore, possa essere ancora disponibile a guidare il Movimento, sia in quanto meridionale, sia in quanto si apprezza la sua visione democratica della politica. Una donna, quindi, alla guida del Movimento, magari insieme a Gianfranco Rotondi, il quale ha definito il progetto politico dei Sudisti un disegno affascinante. Tale progetto politico sarà proposto anche al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in quanto anch'egli attento alla questione meridionale, tuttavia ancora impegnato nella guida del governo. 

Alcuni esponenti del Movimento vorrebbero tra le propria fila anche l'attuale procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, al fine di rimarcare gli intenti di equità e di giustizia che dovranno dirigere l'azione politica del Movimento.

Saranno coinvolte trasversalmente varie forze di diversa natura politica con l' unico intento di dare impulso alla rinascita del Meridione attraverso l'impegno di personaggi del mondo della politica, della cultura e della società civile. Il Movimento nascerà a Milano in quanto, come sostengono gli ideatori, il Sud deve arrivare al Nord, nel Nord di Salvini e conquistarlo con un progetto di alto livello umanitario e democratico e da Milano tornare al Sud. 

Commenti
    Tags:
    movimento sudistimara carfagnaleader





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.