A- A+
Politica
Occhetto s'improvvisa Mosè: "Alluvione in Emilia? Un messaggio del Signore"
Achille Occhetto

Alluvione in Emilia Romagna, Occhetto si lascia andare, Parenzo attonito: "Non ce l'aspettavamo da un ateo come lei" 

Mosè-Occhetto si è materializzato in studio durante la trasmissione “In Onda” su La7, ha allargato il suo mantello, ha steso le mani verso il cielo - pardon, verso il soffitto dello studio -, ha strabuzzato l’occhio malandrino ed ispirato come ai vecchi tempi quando ha distrutto il PCI ha detto: “Il problema delle alluvioni non è né di destra né di sinistra, riguarda l’umanità intera. Di fronte a quanto è avvenuto in questi giorni, bisogna tenere presente che ci troviamo di fronte a un messaggio. Io non sono credente, ma è un messaggio che ci manda il Signore”. Oh yeah, Jesus loves you, mr. Occhetto.

Leggi anche: Emilia Romagna, Ravenna: cade elicottero soccorsi. Ancora allerta rossa

Ma non ancora contento Mosè-Occhetto si è interrotto guardando l’attonito David Parenzo che essendo di religione ebraica si è sentito tirato pericolosamente in ballo ed ha continuato: “Il Signore guardava sulla Terra questi ragazzi che verniciavano i muri per far capire cosa succedeva, e nessuno li ascoltava. E allora il Signore ha detto: “Ci penso io a fare capire”. E ha fatto come quando mandò l’invasione delle cavallette. Così in tre giorni ha inviato la pioggia di sei mesi. Il disastro è stato molto più grande della vernice”.

E poiché anche Elly Schlein è ebrea, Mosè-Occhetto l’ha guardata nello schermo su cui era collegata, ma ella saggiamente taceva, che magari è anche atea ma “nun se sa mai”. Invece il coraggioso Parenzo ha detto: “Certo che da un ateo come lei questo non ce lo aspettavamo”, avendo magari il dubbio che si trattasse di quel trasformista di Grillo che di queste cose è maestro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
achille occhettoalluvionecambiamento climaticoclimaemilia romagnain onda





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.