Antonio Padellaro sorprende su Giorgia Meloni: «In politica interna deludente, ma all’estero si fa valere» - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:02

Antonio Padellaro sorprende su Giorgia Meloni: «In politica interna deludente, ma all’estero si fa valere»

Il giornalista del Fatto Quotidiano critica la linea interna di Giorgia Meloni ma ammette: fuori dai confini l’Italia ha un ruolo più visibile

Antonio Padellaro, editorialista de Il Fatto Quotidiano, ha espresso un giudizio sorprendente su Giorgia Meloni, distinguendo nettamente tra il suo operato interno e quello internazionale.

«Ho l’impressione che Donald Trump abbia capito che l’appoggio della premier italiana è importante per lui – ha dichiarato – e le ha riconosciuto un ruolo. Qualche suggerimento lei glielo avrà anche dato».

Padellaro non ha risparmiato critiche alla leader di Fratelli d’Italia per quanto riguarda la politica interna, definendola «molto deludente». Tuttavia, ha riconosciuto che sul piano internazionale Meloni riesce a farsi valere, soprattutto nel dialogo con gli Stati Uniti e in occasione dei vertici dedicati alla guerra in Ucraina.

«Ha fatto piacere vedere il Tricolore protagonista sulla scena globale», ha aggiunto.

Le parole del giornalista aprono un nuovo dibattito sul ruolo della premier: contestata in patria ma sempre più ascoltata e visibile fuori dai confini italiani.