Cattaneo bacchetta il Governo: e se il Macron italiano fosse dietro l'angolo? - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Cattaneo bacchetta il Governo: e se il Macron italiano fosse dietro l'angolo?

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Flavio Cattaneo AD di Tim nei confronti del governo e per precisione contro il ministro De Vincenti che aveva contestato la strategia di Tim nei piccoli comuni della penisola.

Cattaneo ha risposto piccato invocando la libertà d'impresa di una azienda privata del calibro di Tim e facendo capire che è pronto anche a chiedere i danni allo Stato. Un comportamento che ha fatto riflettere molti analisti di settore che ritengono che dietro queste dichiarazioni ci possa essere magari anche l'idea (in un prossimo futuro) di un impegno in politica.

Cattaneo è un manager con un approccio molto decisionista e questo comportamento sarebbe particolarmente apprezzato in un momento storico del Paese in cui ogni partito si nasconde per non prendere decisioni rispetto alle future scelte da prendere. Cattaneo conosce il mondo della politica ma ha molte caratteristiche con Emmanuel Macron perché ha una impostazione di taglio economico è giovane ha le fisique du role e soprattutto pur avendo avuto rapporti con il mondo della politica non si è mai sporcato con essa.

Se qualcuno cavalcasse questa suggestione per Cattaneo sarebbe una cavalcata trionfale sia a destra che a sinistra dove la concorrenza e' molto bassa. Insomma potrebbe nascere un En Marche all'italiana con il CattaMacron.