A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus, ecco chi c'è nel mirino della procura
(fonte Lapresse)

Dopo l'audizione di Giuseppe Conte, Roberto Speranza e Luciana Lamorgese sulla mancata zona rossa da parte della pm di Bergamo Maria Cristina Rota, l'asse dell'inchiesta si sposta sull'operato del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e dell'assessore al Welfare Giulio Gallera. Nei prossimi giorni - scrive Repubblica - potrebbe toccare ad altri testimoni rispondere alle domande della pm Rota. Tra questi direttori sanitari, direttori generali e forse anche qualche medico.

Da ambienti investigativi filtra che, qualora emergesse l'impossibilità di accertare il "nesso causale" sulla questione della mancata zona rossa, Rsa e l'ospedale di Alzano potrebbero diventare i due filoni decisivi. Ed è proprio qui che potrebbe verificarsi la "corresponsabilità" della Regione. Non solo, perché nel mirino della Procura anche la resistenza da parte di imprese e sindacati alla chiusura, testimoniata dalle oltre 200 denunce del comitato di parenti delle vittime Covid "Noi denunceremo".

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscovid19bergamogallerafontana
    Loading...
    in evidenza
    Serie A: tifosi o stadi vuoti? Arriva il passaporto sanitario

    Sport

    Serie A: tifosi o stadi vuoti?
    Arriva il passaporto sanitario

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot

    La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.