A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus, ecco chi c'è nel mirino della procura
(fonte Lapresse)

Dopo l'audizione di Giuseppe Conte, Roberto Speranza e Luciana Lamorgese sulla mancata zona rossa da parte della pm di Bergamo Maria Cristina Rota, l'asse dell'inchiesta si sposta sull'operato del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e dell'assessore al Welfare Giulio Gallera. Nei prossimi giorni - scrive Repubblica - potrebbe toccare ad altri testimoni rispondere alle domande della pm Rota. Tra questi direttori sanitari, direttori generali e forse anche qualche medico.

Da ambienti investigativi filtra che, qualora emergesse l'impossibilità di accertare il "nesso causale" sulla questione della mancata zona rossa, Rsa e l'ospedale di Alzano potrebbero diventare i due filoni decisivi. Ed è proprio qui che potrebbe verificarsi la "corresponsabilità" della Regione. Non solo, perché nel mirino della Procura anche la resistenza da parte di imprese e sindacati alla chiusura, testimoniata dalle oltre 200 denunce del comitato di parenti delle vittime Covid "Noi denunceremo".

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovid19bergamogallerafontana





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.