A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus: "Stop ai tamponi per gli asintomatici? Catastrofe annunciata"

Per il virologo Andrea Crisanti "escludere gli asintomatici dal tracciamento è una catastrofe annunciata. Sono irresponsabili"; così l'esperto dell'università di Padova ha commentato le ultime novità in materia di tracciamento del virus.

"Dopo decine di pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali, rimango stupito quando ancora qualcuno ha il coraggio di sostenere che gli asintomatici non siano un problema", ha dichiarato Crisanti in un'intervista a Repubblica. "La Cina ha fatto 9 milioni di tamponi, per prendere gli asintomatici. E oggi parliamo di modello-Wuhan". Il virologo non ha dubbi: la richiesta dai presidenti di Regione è arrivata per un motivo ben preciso, "perché da maggio a settembre nessuno ha saputo mettere in piedi un piano come quello della Cina". E ancora: "Loro vogliono il sigillo del governo per mascherare il loro fallimento".

Commenti
    Tags:
    andrea crisanticoronavirustamponiregionigovernobonaccinizaiaasintomaticicovid





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.