A- A+
Palazzi & potere
"Irresponsabile". Letta alza lo scontro con Salvini: "Scelga..."

Enrico Letta, scrive ilGiornale.it sembra aver deciso di andare giù duro con il suo avversario politico, il leghista Matteo Salvini, che tra l’altro sarebbe con lui nella maggioranza. Una maggioranza che al leader del Pd non appare però più molto stabile, proprio per colpa della Lega.

Letta e il diktat contro Salvini

In una videointervista con la Stampa, Letta ha sganciato la bomba, definendo Salvini un irresponsabile e chiedendo agli italiani di “non seguire lui, altrimenti a maggio richiudiamo il Paese”. Ha poi pensato bene di mettere le cose in chiaro per quanto riguarda l’alleanza del suo partito con i 5 stelle e l’ex premier Conte. Andranno infatti a braccetto per le elezioni amministrative e anche ai ballottaggi in tutti i Comuni. Nessun problema, almeno in apparenza, su candidature e primarie. Letta si è soffermato anche sul tema delle riaperture che sono gestibili, sempre che la road map venga rispettata e “non si faccia passare il messaggio che questo è il minimo e che poi invece si possa fare quel che ci pare. Salvini ha parlato più del coprifuoco alle 23 che del Pnrr. Non ha parlato del piano di 231 miliardi di euro fondamentale per l'Italia del futuro. Ma delle ore 23 sì, un errore profondo. Deve essere chiaro che abbiamo un obiettivo: uscire dalla pandemia grazie alla vaccinazione dei fragili, il che ci può consentire un'estate anche di ripresa economica. Se i prossimi giorni saranno gestiti irresponsabilmente saremmo costretti a richiudere a fine maggio. La politica non deve dare il massaggio del liberi tutti”. E sul fatto che il presidente del Consiglio Mario Draghi abbia dato retta a Salvini, Letta ha tenuto a precisare che a suo parere non è proprio così, e che sa la tempistica viene rispettata la road map funziona, altrimenti no. Dipenderà dai cittadini adesso, ai quali ha chiesto di essere responsabili, perché in ballo c’è l’estate. Altra stoccatina: “Se seguite Salvini ci giochiamo l'estate”.

Commenti
    Tags:
    enrico lettalegapdmatteo salvinigovernocoprifuocoitaliapandemia
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.